A Genova, lavori edili nel rispetto per il costruito esistente
L'operazione di rifacimento delle facciate di stabili ed edifici storici è quantomai importante, tantopiù se si opera in una realtà come Genova, dove la cura per il colore e lo stato conservativo degli esterni fa parte di un piano di decoro pubblico da rispettare e mettere costantemente in atto. Difatti, oltre alla banale funzione estetica (e di uniformità del quartiere o del vicolo storico) del singolo stabile, il restauro di facciate ha uno scopo igienizzante e protettivo.
Servizio di rifacimento facciate
Se siete interessati a richiedere questo servizio, ricordatevi che un nome non vale l'altro, poiché se ci si rivolge a dei dilettanti i risultati ottenuti potrebbero essere disastrosi.
Ecco le linee guida che si dovrebbero tenere presenti quando ci si occupa di restauro e rifacimento facciate:
- evitare l'insorgere di possibili crepe nel breve periodo;
- utilizzare materiali e tinte di qualità, idrorepellenti e protettive;
- restaurare correttamente, nel pieno rispetto dell'esistente, l'eventuale presenza di decorazioni murarie esterne.
Restauro delle facciate
Se è questo ciò che cercate, allora ricordate che a Genova l'impresa edile Cresta Geom. Stefano opera nel campo delle costruzioni civili, occupandosi anche di ristrutturazione d'interni e tinteggiatura edile.
La ditta è specializzata anche negli interventi di impermeabilizzazione edile, che permettono di preservare gli edifici dall'umidità, dalla pioggia e dalle infiltrazioni d'acqua.
Per richiedere un preventivo all'impresa edile, disponibile con operai specializzati e attrezzature all'avanguardia per lavori di costruzione e manutenzione di edifici civili e industriali e il restauro di edifici storici e monumentali, contattatela via mail.
Per commissionare un'opera di rifacimento di una facciata del palazzo contattate la ditta