cresta geom. stefano
Dal 1954 la nostra impresa edile si occupa di costruzioni e manutenzioni di edifici civili e industriali. L'ampia esperienza nel settore le ha permesso di essere conosciuta a Genova e oltre.

Rifacimento e restauro facciate

Rifacimento facciate

chiesa santa chiara bogliasco
Rispetto per il costruito esistente

L'operazione di rifacimento facciate di stabili ed edifici storici è quantomai importante, tantopiù se si opera in una realtà come Genova, dove la cura per il colore e lo stato conservativo degli esterni fa parte di un piano di decoro pubblico da rispettare e mettere costantemente in atto. Difatti, oltre alla banale funzione estetica (e di uniformità del quartiere o del vicolo storico) del singolo stabile, il restauro di facciate ha uno scopo igienizzante e protettivo.
 
Qualche caratteristica del servizio di rifacimento facciate
facciata ripa maris via turati
Se siete interessati a richiedere questo servizio, ricordatevi che un nome non vale l'altro, poiché se ci si rivolge a dei dilettanti i risultati ottenuti potrebbero essere disastrosi. Ecco le 'linee guida' che si dovrebbero tenere presente quando ci si occupa di restauro e rifacimento facciate:
  • evitare l'insorgere di possibili crepe nel breve periodo
  • utilizzare materiali e tinte di qualità, idrorepellenti e protettive
  • restaurare correttamente, nel pieno rispetto dell'esistente, l'eventuale presenza di decorazioni murarie esterne.
Un nome da tener presente per il restauro delle facciate

Se è tutto questo che cercate, allora ricordate che a Genova l'impresa edile Cresta Geom. Stefano opera nel campo delle costruzioni civili, occupandosi anche di ristrutturazione d'interni e tinteggiatura edile. La ditta è specializzata anche negli interventi di impermeabilizzazione edile, che permettono di preservare gli edifici dall'umidità, dalla pioggia e dalle infiltrazioni d'acqua.
 
Per il rifacimento della facciata del vostro palazzo o per qualsiasi lavoro di costruzione o risistemazione edile non esitate a contattare la società.

Share by: